« Torna indietro

FRECCIAROSSA FINAL EIGHT 2022: Virtus Bologna battuta in semifinale da Tortona

Basket. FRECCIAROSSA FINAL EIGHT 2022: Virtus Bologna battuta in semifinale da Tortona per 94 a 82. Le parole del coach bianconero Sergio Scariolo.

Pubblicato il 20 Febbraio, 2022

Basket. FRECCIAROSSA FINAL EIGHT 2022: Virtus Bologna battuta in semifinale da Tortona per 94 a 82. Le parole del coach bianconero Sergio Scariolo.

Al termine della gara in conferenza stampa ha parlato Coach Scariolo, queste le sue parole: “Complimenti a Tortona per la vittoria. Da parte nostra credo che la differenza enorme sia nella netta diversità alla percentuale del tiro da tre. Ci siamo innervositi e non avremmo dovuto. La sconfitta è della squadra. L’allenatore se ne deve assumere la responsabilità. La sconfitta è della squadra e la vittoria è di Tortona che ci aveva battuto in campionato e stasera ha replicato stasera. Ci dispiace soprattutto per i tifosi che sono venuti. Nelle prossime settimane si vedrà una squadra migliore per condizione fisica e coesione, è l’impegno che prendiamo verso la Società e i tifosi. Prendiamo la nostra lezione e ci mettiamo a lavorare per imparare e per crescere. – commenta il coach delle V nere –

Nervosismo tecnico? Assolutamente sì. Non siamo stati sufficientemente aggressivi su di loro e ci siamo innervositi, affrettando a volte i tiri, credo che avremmo potuto fare di più. Però se ci sono tiratori con 2 metri di spazio bisogna tirare, può succedere di sbagliare ma non dobbiamo disunirci e farci prendere dalla foga di rientrare subito.

Energia? Non c’è dubbio che loro hanno giocato con più energia, noi ne avevamo poche in molti giocatori ma non può essere una scusa.

Mannion in panchina il secondo tempo? Partita abbastanza grigia, ho pensato di giocare con giocatori più pronti ed esperti, è stata una scelta tecnica.”

Il tabellino

Bertram Derthona Basket Tortona vs Virtus Segafredo Bologna: 94-82
(Q1 24-18; Q2 50-41; Q3 80-56)

Bertram Derthona Basket Tortona: Mortellaro ne, Cannon 4, Baldi ne, Tavernelli, Miljkovic ne, Filloy 18, Mascolo 15, Severini 4, Sanders 16, Daum 12, Cain 7, Macura 18. 
Coach: Ramondino

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 10, Tessitori, Mannion 2, Belinelli 18, Pajola 7, Alibegovic 2, Hervey 5, Ruzzier ne, Jaiteh 15, Sampson 2, Weems 17, Teodosic 4. 
Coach: Scariolo