Pubblicato il 18 Aprile, 2022
“Free Ukrain, fuck Putin”, questo è stato l’urlo lanciato della band romana che ha suonato per un’ora sul palco del Coachella, festival in corso in California. Tutto il fiato per dire No alla guerra che Putin ha scatenato. E’ accaduto quando in Italia erano le 7,30; Damiano, Victoria, Thomas con Ethan hanno iniziato a suonare sul palco californiano interpretando i loro brani più famosi e conosciuti nel panorama mondiale, dopo la grande affermazione all’Eurosivion Song Contest ma soprattutto lanciando un chiarissimo messaggio di pace e speranza nei confronti della popolazione ucraina.
Un’esibizione che è iniziata con il brano “Zitti e buoni”, la canzone dei Maneskin che li ha visti protagonisti l’anno scorso sia al Festival di Sanremo sia all’Eurovision. Poi lo show è continuato sulle note di In nome del padre, Mamma mia, Beggin’, I wanna be your dog, I wanna be your slave.
Gran finale con “We’re gonna dance on gasoline“, il brano con cui i Maneskin hanno aderito alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine a supporto dell’Ucraina. Emblematica e significativi la frase di Damiano che alla fine della performance si è rivolto al pubblico chiedendo: “Vi siete divertiti? Anche noi ci divertiamo, è un privilegio vivere mentre le bombe cadono sulle città”.
Guarda il video con il discorso emozionante di Damiano
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Sardegna: “Mio figlio vittima di bullismo da anni”, lo sfogo del padre del 14enne che ha accoltellato il compagno di scuola
-
Pamela Anderson irriconoscibile sul red carpet, l’icona sexy degli anni ’90 abbraccia la filosofia del “no make-up. “É davvero lei?”
-
Giambruno pronto a fare causa a Mediaset: “Mi ha fatto fare una figura di m***a mondiale”
-
Platinette di nuovo in ospedale: “L’anno più pericoloso della mia vita”
-
Paola Tricomi scrive al Presidente Mattarella per sollevare il problema dell’assistenza alle persone con disabilità