« Torna indietro

Fugge da un matrimonio combinato: scomparsa (aperto fascicolo per omicidio)

Pubblicato il 30 Maggio, 2021

Fugge da un matrimonio combinato: scomparsa. Di Saman Abbas, diciottenne di origine pachistana residente della Bassa Reggiana, non si hanno più notizie da un mese. Si era opposta alle nozze e se ne sono perse le tracce. Il fascicolo è aperto per omicidio.
Ikram Ijaz, il cugino, è stato arrestato ieri a Nimes, dalla polizia francese, dopo che era stato identificato e che su di lui era stato spiccato un mandato di arresto europeo. E’ stato fermato mentre, a bordo di un autobus, stava cercando di raggiungere la Francia. Domani saranno avviate le procedure per l’estradizione, ma gli inquirenti reggiani non escludono una trasferta in Francia per sentirlo immediatamente.

Matrimonio combinato e scomparsa, il padre: “Mia figlia è viva, l’ho sentita l’altro ieri”

Il padre, Shabbar Abbas, è stato raggiunto telefonicamente in Pakistan, dove si trova dall’inizio di maggio, dal Resto del Carlino. “Mia figlia è viva – ha detto – l’ho sentita l’altro ieri. E’ in Belgio e sta bene. Il 10 giugno torno in Italia e spiego tutto ai Carabinieri“. 
Sono saliti a cinque gli indagati nel caso della scomparsa. Oltre ai genitori e a uno zio sono iscritti nel registro degli indagati, appunto, anche i due cugini della ragazza. È quanto emerso dalle indagini. I due cugini avrebbero avuto un ruolo nella sparizione della ragazza: secondo quanto emerso, sono stati riconosciuti dalla visione delle immagini della video-sorveglianza dell’azienda agricola di Novellara dove lavoravano i familiari di Saman. Vengono ritratti la sera del 29 aprile uscire da un capannone con attrezzi da lavoro, utilizzati verosimilmente per preparare una buca. Madre, padre e zio di Saman sono tornati in patria e sono ora ricercati tramite una rogatoria internazionale. Ieri mattina le ricerche della ragazza si sono concentrate alle spalle del capannone. Necessario ispezionare anche alcuni pozzi, canali e altre serre. Al momento, senza l’impiego di unità cinofile. (fonte: Ansa)

About Post Author