« Torna indietro

13enne fulminato da un palo dell’illuminazione pubblica mentre gioca con gli amici: è in gravi condizioni

Pubblicato il 29 Giugno, 2022

Dei bambini che giocano spensierati ed allegri in un parco pubblico: una situazione che teoricamente non desta preoccupazioni e che, anzi, fa dormire sonni tranquilli ai genitori. Purtroppo però possono succedere tragedie anche in queste circostanze e ne è una testimonianza il dramma che si è verificato ieri sera a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, dove un ragazzino di 13 anni è stato folgorato da un palo dell’illuminazione pubblica.

Il ragazzo attualmente si trova in gravi condizioni presso l’ospedale di Foggia e la sua vita è appena ad un filo. Un fatto gravissimo sul quale la Repubblica di Larino ha aperto un’inchiesta per fare piena luce e risalire agli eventuali responsabili.

Il dramma in tarda serata: la ricostruzione dei fatti

Il tredicenne intorno alle 22:30 di martedì sera stava giocando con i suoi amici presso i giardini “Don Nino” a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso. Per cause ancora da accertare, il ragazzino è stato colpito da una scarica elettrica partita da un palo dell’illuminazione che lo ha mandato in fibrillazione ventricolare.

Fortunatamente a meno di 100 metri dal luogo dell’incidente c’era il personale dell’1-1-8, che è intervenuto prontamente riuscendo a salvare o quanto meno a tenere in vita il piccolo, trasferito all’ospedale di San Timoteo di Termoli e, a causa delle gravi condizioni, successivamente all’ospedale di Foggia. Il 13enne è in coma farmacologico e la sua vita al momento è appesa ad un filo.

Il sindaco di Montenero Simona Contucci ha fatto transennare l’area del parco giochi, che sorge proprio di fianco alla chiesa del paese, mentre il palo dell’illuminazione da cui è partita la scossa è stato disattivato e posto sotto sequestro. In mattinata c’è stato un ulteriore sopralluogo sul posto sotto la sorveglianza dei carabinieri. Sono partite le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire agli eventuali responsabili.

About Post Author