« Torna indietro

Funerale vietato a moglie, figli e genero; questa l’ultima volontà di Elio, morto all’ospedale Goretti

Un singolare scritta quella comparsa sul manifesto funebre del signor Elio, che ha espressamente chiesto all’agenzia funebre di specificare come, al suo funerale, non fosse gradita la presenza di moglie, figli e genero…

Pubblicato il 9 Febbraio, 2024

Una epigrafe decisamente singolare quella che vedete in foto e la cui storia è stata riportata dai colleghi del Il Messaggero. A Faleria, un piccolo paese in provincia di Viterbo, si celebra infatti oggi un funerale insolito, caratterizzato dalla particolare richiesta di Elio, 74 anni, deceduto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Prima di lasciare questo mondo, Elio ha espresso il desiderio che al suo funerale non partecipassero né la moglie, né i figli, né il genero. Una richiesta così particolare da essere scritta e affissa sui manifesti funebri che hanno suscitato notevole interesse e discussione nella comunità locale.

Il Mistero dietro la Richiesta Estrema

Le ragioni dietro questa insolita richiesta rimangono sconosciute, avvolte nel mistero dei dissapori familiari. Elio, pensando a ogni dettaglio del suo trapasso, ha scelto di mettere nero su bianco il suo desiderio di non avere alcuni familiari presenti alla cerimonia funebre. Questa particolare volontà ha creato dibattiti e speculazioni nella piccola comunità di Faleria, dove la notizia ha destato curiosità e domande.

L’Espressa Volontà di Elio Rispettata

L’agenzia funebre di Aprilia, incaricata dell’organizzazione dei funerali, ha confermato di aver esaudito la “espressa volontà” di Elio. I manifesti, stampati e affissi nel paese, indicano chiaramente chi non è invitato alla cerimonia. Una lista insolita, senza dettagli sugli invitati, ma solo sull’esclusione di alcuni familiari.

La Cortesia di un Addio Controverso

In chiusura dell’epigrafe, Elio ha aggiunto una frase: “La presente vale come ringraziamento”. Un gesto di cortesia, forse, per coloro che parteciperanno all’ultimo saluto, ma anche un modo singolare di ribadire la sua volontà di non vedere la moglie e i figli nemmeno in quel momento.

Il funerale di Elio a Faleria si trasforma così in un evento che, oltre al lutto, solleva domande sulla complessità delle relazioni familiari e sulle decisioni estreme che talvolta possono emergere nei momenti più delicati della vita.

About Post Author