« Torna indietro

Fuochi d'artificio

Fuochi d’artificio esplodono sulla folla: la festa si trasforma in tragedia, il video choc

Pubblicato il 15 Luglio, 2022

Il 14 luglio è una data molto importante per la Francia, in quanto rievoca la presa della Bastiglia, l’evento clou della Rivoluzione Francese che simboleggia la libertà del popolo.

Proprio in questa data si svolgono feste in tutto il paese per ricordare quella data storica, ma purtroppo qualcosa è andato storto a Cholet, un comune nella Francia occidentale, dove la celebrazione del 14 luglio si è trasformata in una vera tragedia.

Fuochi d’artificio investono la folla: morti fratello e sorella

Tutto stava andando per il meglio a Cholet, dove tante famiglie si erano riunite in un campo vicino allo stadio comunale per assistere al tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, e tra le persone in attesa c’erano anche un bambino di 7 anni e la sorella di 24 anni a circa 50 metri da luogo dove venivano sparati i fuochi.

Improvvisamente però intorno le 23:00, come testimoniato dai presenti e da alcuni video che girano sul web, un razzo è piombato sulla folla esplodendo e investendo in pieno proprio il bimbo di 7 anni e la sorella di 24 anni che in quel momento era vicino a lui.

Fratello e sorella sono purtroppo morti sul colpo, mentre altre 7 persone sono rimaste ferite, una in modo grave, e tra queste ci sono anche i genitori delle due vittime in grave stato di choc.

Le indagini

Eric Bouillard, procuratore di Angers, ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo dopo il devastante incidente per provare a ricostruire l’esatta dinamica e valutare se ci sono delle responsabilità.

Secondo i testimoni che stavano partecipando alla festa e hanno assistito in diretta alla tragedia, un razzo sarebbe ricaduto inesploso seguendo una traiettoria sbagliata, per poi esplodere in un secondo momento investendo la folla e provocando un fuggi-fuggi generale. Le indagini chiariranno meglio la dinamica di questa assurda tragedia.

About Post Author