« Torna indietro

Studenti fuori sede, ancora nessuna traccia dei 4 milioni stanziati per l’emergenza covid-19

Ancora nessuna risposta dalle istituzioni ma oltre 6.000 studenti aventi diritto sono in attesa di ricevere il contributo.

Pubblicato il 27 Luglio, 2020

Ancora nessuna risposta dalle istituzioni ma oltre 6.000 studenti aventi diritto sono in attesa di ricevere il contributo.

“Mi viene quindi spontaneo chiedermi: la chiamiamo emergenza, ma lo è davvero per tutti?”

Questo scrive Simone Gallo, amministratore del gruppo facebook composto da studenti dal quale nasce l’esigenza di informazioni, in una lettera rivolta direttamente al presidente della regione Nello Musumeci.

“Ad oggi 07/07/2020 di questi contribuiti non si vede traccia. Le graduatorie sono state pubblicate circa un mese fa, con esattezza il 08/06/2020 senza però dare nessuna indicazione sui tempi per l’erogazione dei contributi. Da quel momento non abbiamo più avuto nessuna novità a riguardo.”

Oltre lui tantissimi altri studenti fuori sede hanno richiesto informazioni singolarmente ma ancora nessuna risposta concreta è arrivata.

Dall’Ersu fanno sapere che il personale delle sedi di Palermo, Catania, Messina ed Enna ha gestito la procedura e ha completato l’iter di lavorazione delle pratiche; l’assenza di graduatorie con i vincitori sarebbe legata all’arrivo dei finanziamenti con relativa destinazione e per concretizzare questo passaggio mancherebbe solo l’ok dell’assessorato regionale al Bilancio.

EDIT

About Post Author