« Torna indietro

furto

Furti in abitazione a Fondi: è emergenza

Sono stati numerosi i cittadini che ieri hanno partecipato all’incontro pubblico, presenti il sindaco e le forze dell’ordine, in merito all’ondata di furti che sta colpendo alcune zone specifiche del territorio comunale

Pubblicato il 9 Febbraio, 2024

Ieri, in una dimostrazione di unità e determinazione, numerosi cittadini hanno partecipato all’incontro pubblico organizzato dal Comitato San Magno nel Comune di Fondi. Su iniziativa del sindaco Beniamino Maschietto e con la presenza delle forze dell’ordine, l’incontro è stato focalizzato sul crescente problema dei furti che ha coinvolto non solo la città ma l’intero territorio provinciale.

Allarme nella Contrada Settentrionale

Negli ultimi giorni, particolare apprensione è stata espressa dalla contrada al confine nord della città, dove si è registrato un aumento significativo dei furti. La comunità, preoccupata per la propria sicurezza, ha deciso di affrontare il problema in modo concreto.

Partecipazione Attiva dei Cittadini

La partecipazione attiva dei cittadini è stata evidente durante l’incontro, dove molti hanno condiviso le proprie esperienze riguardo ai furti subiti o sventati. Racconti di allarmi che hanno funzionato, cani da guardia che hanno dissuaso i malviventi, e altre circostanze che hanno messo in fuga i ladri sono stati condivisi, creando uno scambio di informazioni preziose.

La Presenza delle Forze dell’Ordine

Il vice questore Raffaele Iasi, presente all’incontro, ha illustrato l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti sul territorio. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione attiva dei cittadini e ha esortato tutti a segnalare eventuali episodi criminali al numero di emergenza 112 con tempestività.

Impegno Costante delle Forze dell’Ordine

Le forze dell’ordine stanno attuando pattugliamenti intensivi, sia di giorno che di notte, anche in abiti civili, per presidiare l’intero territorio. Il vice questore ha assicurato che molteplici risorse e informazioni sono a disposizione degli investigatori per contrastare efficacemente il fenomeno dei furti.

Le Parole del Sindaco Maschietto

«L’incontro – ha commentato il sindaco Maschietto – è stato utile a doppio senso: da una parte le forze dell’ordine hanno avuto modo di apprendere elementi di cui altrimenti non avrebbero avuto contezza proprio per via di una radicata refrattarietà alla segnalazione e alla denuncia da parte dei cittadini. Continua infatti a serpeggiare un’errata convinzione che rivolgersi a polizia o carabinieri sia inutile. Dall’altra i residenti hanno potuto formulare domande e hanno avuto modo di percepire la presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine sul territorio. Tutto quanto è in nostro possesso lo stiamo facendo anche se, naturalmente, come amministratori non possiamo che supportare l’Arma dei Carabinieri e la Questura in quanto ci viene chiesto, augurandoci che i malviventi vengano assicurati alla giustizia al più presto e che venga ripristinato il clima di serenità della contrada e dell’intera città. Colgo occasione per ringraziare il comitato San Magno nella persona del presidente Lino Conti per aver organizzato l’incontro e averci dato la possibilità di incontrare un gran numero di cittadini».  

About Post Author