« Torna indietro

Furti in appartamento in tutta la provincia di Latina: cinque arresti dai Carabinieri

Grazie a indagini rapide e coordinate, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Reparto Territoriale di Aprilia sono riusciti a fermare i malviventi, restituendo in breve tempo la refurtiva ai legittimi proprietari

Pubblicato il 26 Febbraio, 2024

Notte movimentata ad Aprilia, quella tra sabato e domenica, quando cinque uomini di origine slava, residenti nella zona di Campoverde, sono stati arrestati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina mentre erano intenti a ripulire un’abitazione. Approfittando dell’assenza dei proprietari durante il fine settimana, la banda ha messo a segno il furto, portando via orologi, monili in oro e denaro contante.

Indagini Lampo e Restituzione della Refurtiva

Grazie a indagini rapide e coordinate, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Reparto Territoriale di Aprilia sono riusciti a fermare i malviventi, restituendo in breve tempo la refurtiva ai legittimi proprietari. Il sospetto è che il gruppo sia responsabile di diversi furti avvenuti nelle ultime settimane in tutta la provincia di Latina.

Precedenti Criminali e Ondata di Furti

L’arresto della banda getta luce su una possibile spiegazione dietro la sequela di furti che ha colpito diverse zone della provincia, da Aprilia fino a Terracina e Formia, passando per i monti Lepini. I Carabinieri continuano le indagini per stabilire l’ampiezza dell’operato criminale del gruppo di slavi.

Rassicurazione alla Comunità Pontina

Questo arresto rappresenta un segnale di rassicurazione per la comunità pontina, recentemente turbata da una serie di eventi criminali, tra cui rapine e atti intimidatori. La Prefettura di Latina ha convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza, disponendo servizi interforze mirati a ristabilire la sicurezza sul territorio. Questi servizi, che hanno visto la partecipazione di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Locale, continueranno nelle prossime settimane, in risposta al malcontento e alla preoccupazione crescente tra i cittadini.

L’impegno delle forze dell’ordine mira a garantire la sicurezza e la tranquillità dei residenti, dimostrando che la lotta alla criminalità è una priorità assoluta per le autorità locali e regionali.

About Post Author