« Torna indietro

Furti seriali a Scoglitti: in manette 25enne con precedenti

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

Sono state settimane da dimenticare a Scoglitti: abitanti e negozianti hanno vissuto nel terrore di rimanere vittime dei furti seriali che si sono verificati negli ultimi tempi.

Ma oggi è stato arrestato l’autore di molti di essi. Si tratta di un 25enne di origini rumene, C.I.C., che è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Scoglitti, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vittoria.

Nonostante avesse l’obbligo di dimora nel comune di Vittoria, il giovane la notte del 18 marzo scorso è stato fermato a bordo di uno scooter – risultato poi rubato – con attrezzi solitamente utilizzati per lo scasso, nascosti all’interno di uno zaino e di alcuni capi di abbigliamento e profumi, oggetto di furti denunciati ai carabinieri nei giorni precedenti. Il provvedimento restrittivo odierno scaturisce dall’attività investigativa condotta dai Carabinieri di Scoglitti che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del prevenuto che l’Autorità Giudiziaria ha utilizzato per emettere l’ordine di carcerazione disponendo gli arresti domiciliari.

About Post Author