« Torna indietro

Quarto

Furto al centro commerciale di Quarto, distraevano e derubavano la vittima con il “trucco della chiave”. 2 arresti

Con un trucco bucava la ruota dell’auto, mentre il complice rubava all’ignara vittima il cellulare ed il portafogli. Arrestati 2 uomini nel centro commerciale di Quarto.

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Ladri e malintenzionati sviluppano sempre nuove tecniche per derubare vittime ignare. L’ultimo episodio si è verificato nel centro commerciale di Quarto, dove M.I. e R.E. hanno iniziato a pedinare la loro vittima.

M.I., 41enne del Vasto, lanciava a terra un mazzo di chiavi fingendo di averlo perso in prossimità dell’auto della vittima. Mentre si chinava per recuperarlo, con un coltello forava uno degli pneumatici.

La vittima, dopo essere salita in auto, si rimetteva in marcia ma dopo poco tempo era costretta a fermarsi a causa della ruota sgonfia. É quindi scesa dall’auto per verificare il problema ed in quel frangente M.I. si è introdotto furtivamente in macchina, prendendo il borsello dell’uomo e fuggendo verso l’auto guidata da R.E., 44enne di San Lorenzo, per fuggire.

I carabinieri della tenenza di Quarto erano però in zona ed hanno assistito a tutta la scena, quindi li hanno bloccati e nell’auto, oltre alla refurtiva, hanno anche trovato due coltellini, un coltello da cucina ed un paio di forbici.

I due attualmente sono sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. L’accusa nei loro confronti è di concorso in furto aggravato.

About Post Author