« Torna indietro

Il 55enne è stato arrestato dai carabinieri.

Furto con la “ruota bucata”: ricercato nel sud pontino, 38enne arrestato in Germania

Aveva ricevuto una denuncia dopo un furto a Gaeta nell’Aprile del 2022. In attesa della fine delle indagini, però, aveva fatto perdere le proprie tracce. Era in Germania e faceva l’ambulante

Pubblicato il 15 Gennaio, 2024

Era da tempo ricercato dai carabinieri di Formia un uomo, di 38 anni originario di Napoli, specializzato nei furti con la cosiddetta tecnica della “ruota bucata”. I militari lo ritengono responsabile di diversi colpi messi a segno nell’aprile del 2022 nel sud pontino. E’ stato rintracciato nei giorni scorsi nella cittadina di Kiefersfelden, al confine con l’Austria, dalla polizia di frontiera tedesca che lo ha sottoposto a un controllo.

L’episodio incriminato era avvenuto a danno di un 55enne di Gaeta nell’aprile del 2022. In quella circostanza l’intervento immediato del militari aveva permesso di identificare l’uomo e il suo complice, un giovane classe ’92 originario di Napoli. I due in quell’occasione erano stati denunciati in stato di libertà e lasciati a piede libero con richiesta di un’idonea misura cautelare, in attesa di poter effettuare ulteriori riscontri e procedere all’incriminazione.

Al termine delle indagini era stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari. Questo avveniva il 27 maggio 2022. Al momento dell’esecuzione dell’ordinanza, però, il 38enne aveva fatto perdere le proprie tracce e nei suoi confronti era stata emessa una sentenza di latitanza da parte del Tribunale di Cassino. Le indagini della Sezione Operativa della Compagnia di Formia avevano individuato il fuggitivo all’esterno, in Germania, dove svolgeva attività di ambulante. Veniva così emesso un mandato di arresto Europeo.

About Post Author