« Torna indietro

Furto in tabaccheria nel sud pontino: bottino da decine di migliaia di euro

Due individui hanno forzato una delle due serrande della tabaccheria Non solo Fumo di Fondi senza far scattare l’allarme. Bottino complessivo di circa 40mila euro

Pubblicato il 5 Ottobre, 2023

Un audace colpo è stato messo a segno in una tabaccheria di Fondi, situata nel cuore del centro cittadino, a pochi passi dall’ingresso del Municipio. La tabaccheria “Non solo fumo” è ubicata all’incrocio tra via Gramsci e via Pola, ed è stata “visitata” dai ladri durante l’orario di chiusura per il pranzo.

Nel corso dell’azione criminale, due individui hanno forzato una delle due serrande senza far scattare l’allarme. Si sospetta che un terzo complice, a bordo di un furgone posteggiato all’esterno della struttura, li abbia aspettati.

A quanto pare, i ladri avrebbero utilizzato un veicolo con targa clonata, rendendo difficile l’identificazione e il tracciamento del furgone utilizzato nella fuga. Sono riusciti a svuotare completamente la tabaccheria di tabacchi e altri prodotti, il cui valore complessivo è stato stimato in oltre 40.000 euro.

La Polizia di Fondi sta attualmente esplorando diverse ipotesi, inclusa quella di una banda criminale seriale, considerando che in passato sono stati segnalati colpi simili anche in altre località della zona pontina.

Le indagini stanno procedendo rapidamente, con gli investigatori che stanno analizzando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza situate nei pressi della tabaccheria, sia pubbliche che private. Dalle immagini è emerso che i ladri hanno agito con il volto nascosto da maschere, cappucci e guanti. Incredibilmente, il colpo è stato eseguito in pieno giorno e è durato meno di dieci minuti, mettendo in mostra la destrezza e l’efficacia della banda criminale

About Post Author