« Torna indietro

Furto in una chiesa pontina: bottino da migliaia di euro

Si tratto di denaro che è stato offerto alla parrocchia di San Paolo Apostolo, in località Tor Tre Ponti a Latina, e che era conservato nei locali della parrocchia

Pubblicato il 26 Settembre, 2023

La comunità di Tor Tre Ponti è stata sconvolta da un audace furto presso la loro chiesa locale, che ha visto i ladri portare via un considerevole bottino, stimato intorno ai 20mila euro. Questi fondi rappresentavano offerte devolute alla Chiesa e erano stati nascosti in vari punti della sagrestia. La scoperta di questo reato ha scosso la parrocchia e le indagini sono già in corso.

Il Furto e la Scoperta

L’atto criminale è stato scoperto nella mattina di ieri quando il sagrestano della parrocchia di San Paolo Apostolo ha fatto una terribile scoperta. I locali della chiesa erano in stato di completo disordine, segno che qualcuno aveva fatto irruzione e aveva saccheggiato il luogo sacro. Il sagrestano ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, dando il via alle indagini.

Un Bottino di Valore

Il bottino, stimato in circa 20mila euro, rappresentava un patrimonio significativo per la chiesa di Tor Tre Ponti. Questi fondi erano stati raccolti grazie alle generose offerte della comunità e sarebbero stati utilizzati per sostenere le attività della diocesi di San Paolo Apostolo. La perdita di tali risorse è stata un duro colpo per la parrocchia e per la sua missione.

Le Indagini in Corso

Attualmente, le indagini sono condotte dalle forze dell’ordine, che sperano di risolvere questo caso al più presto possibile. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero essere un elemento chiave per identificare i responsabili di questo crimine. La comunità locale è in attesa di giustizia e spera che coloro che hanno commesso questo atto vengano identificati e puniti.

About Post Author