« Torna indietro

Furto in villa: colpo da migliaia di euro. Indaga la Polizia di Latina

Sottotitolo: L’ondata di furti continua a colpire Latina e i suoi dintorni, questa volta i malviventi hanno fatto irruzione in una villa a Borgo Piave portando via gioielli e contanti per un valore totale di circa 80mila euro

Pubblicato il 15 Agosto, 2023

L’escalation dei furti che sta interessando Latina e le zone circostanti sembra non arrestarsi, con un nuovo episodio che ha colpito una villa a Borgo Piave. Durante la notte tra domenica e lunedì, dei ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per entrare nell’abitazione e portare via un consistente bottino, comprensivo di gioielli dal valore di circa 80mila euro.

Il Modo dell’Introduzione

I malviventi hanno scelto con attenzione il momento dell’irruzione, approfittando del periodo in cui la casa era vuota e incustodita. Hanno forzato una delle inferriate alle finestre per guadagnare accesso all’interno della villa di un imprenditore agricolo.

Il Bottino e la Scoperta

Una volta all’interno, i ladri hanno messo a segno un colpo ben mirato. Oltre ai gioielli dal valore significativo, sono riusciti a mettere le mani su un migliaio di euro in contanti. I proprietari, al loro ritorno, hanno fatto una scoperta amara, trovando la loro abitazione messa a soqquadro e il prezioso bottino sottratto.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

I proprietari hanno immediatamente allertato le autorità, chiamando la Polizia. Gli agenti si sono recati sul posto per constatare l’accaduto, avviando le indagini per risalire agli autori del furto. In collaborazione con gli esperti della Squadra Scientifica, sono stati effettuati rilievi e sopralluoghi al fine di trovare tracce o indizi che possano condurre all’identificazione dei responsabili.

Una Situazione Preoccupante

L’episodio si inserisce in un quadro allarmante di furti che sta coinvolgendo la zona di Latina e dintorni. I cittadini sono sempre più preoccupati e chiedono interventi efficaci per contrastare questa ondata di criminalità che sta minando la tranquillità della comunità locale.

About Post Author