« Torna indietro

Furto notturno alle porte di Latina: bottino da 10mila euro

Un furto compiuto da professionisti quello di questa notte presso il punto vendita Bricofer di via Epitaffio a Latina. I ladri hanno portato via la cassaforte con gli incassi degli ultimi giorni

Pubblicato il 17 Novembre, 2023

Colpo notturno presso il punto vendita Bricofer di via Epitaffio, alle porte di Latina. Un furto che ha evidenziato l’abilità dei ladri, evidentemente esperti, che hanno portato via la cassaforte contenente circa diecimila euro.

Il modus operandi utilizzato rivela una pianificazione dettagliata e una conoscenza dei sistemi di sicurezza. I ladri, ritenuti specialisti dei furti, hanno sfruttato un metodo già testato in passato in altri esercizi commerciali simili, dimostrando un’abilità sorprendente nel superare le misure di sicurezza.

In questa occasione, i criminali hanno aggirato il sistema anti intrusione attraverso un varco nel tetto del negozio. Una volta sul tetto, hanno creato un accesso per calarsi all’interno senza essere notati. Quindi hanno disattivato l’allarme e smontato la cassaforte custodita in un ufficio, portandola via indisturbati.

La cassaforte, contenente gli incassi degli ultimi giorni, rappresentava un bottino di circa diecimila euro. Si presume che i ladri abbiano agito con calma, portando via la cassaforte intera per forzarla successivamente in un luogo sicuro, probabilmente attraverso una porta di sicurezza.

L’abilità dimostrata da questi ladri fa sorgere interrogativi sulla sicurezza degli esercizi commerciali e solleva la necessità di rafforzare le misure di protezione per prevenire futuri furti di questa portata. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando sull’episodio e lavorando per identificare i responsabili di questo audace colpo.

About Post Author