« Torna indietro

Gabbiano ferito salvato dalla Polizia in provincia di Latina

Durante un pattugliamento, una squadra di poliziotti si è imbattuta in una scena che non si aspettava: un gabbiano ferito e incapace di volare, pericolosamente vicino alla carreggiata lungo la via Flacca, a Gaeta

Pubblicato il 20 Marzo, 2024

Gli agenti della Polizia di Stato di Gaeta hanno recentemente tratto in salvo un gabbiano ferito lungo la nota strada “Flacca“. Durante un pattugliamento, infatti, una pattuglia si è imbattuta in una scena che non si aspettava: un gabbiano ferito e incapace di volare, pericolosamente vicino alla carreggiata, a rischio di diventare un pericolo per il traffico veicolare in transito. L’attenzione e la prontezza dei poliziotti si sono immediatamente concentrate sul volatile in difficoltà.

Un’Operazione di Salvataggio Meticolosa

I poliziotti, dimostrando una grande presenza di spirito e umanità, hanno prontamente messo in sicurezza l’area posizionando l’autovettura di servizio con dispositivi luminosi attivi, per proteggere il gabbiano e loro stessi durante l’operazione di salvataggio. Il recupero del volatile è stato eseguito con cura, dimostrando l’importanza che anche un singolo essere vivente riveste per le forze dell’ordine.

Il Passaggio di Testimone alle Cure Esperte

Dopo il salvataggio, il gabbiano è stato affidato alle cure esperte del personale del Parco Regionale Riviera di Ulisse di Gaeta, un centro noto per il suo impegno nel soccorso e nella riabilitazione della fauna selvatica. Questo trasferimento garantisce che il volatile riceva le attenzioni mediche necessarie per recuperare pienamente e, si spera, per tornare presto a solcare i cieli.

Un Messaggio di Speranza e Solidarietà

L’esito positivo di questa vicenda porta con sé un messaggio di speranza e dimostra come la solidarietà e l’attenzione per gli esseri indifesi siano valori condivisi dalle forze dell’ordine. “Grazie al cielo, l’avventura del volatile ha avuto un lieto fine, con l’auspicio che lo stesso tornerà presto a librarsi in volo, nel pieno delle sue forze,” hanno dichiarato gli agenti coinvolti nell’operazione, sottolineando l’importanza di ogni forma di vita e la gioia di poter contribuire al suo benessere.

About Post Author