« Torna indietro

Gaetano Manfredi ai cittadini di Napoli: “Per una città più vivibile rispettate gli orari per gettare la spazzatura”

Le parole del sindaco: “Basta un sacchetto depositato fuori orario per sporcare la città”.

Pubblicato il 21 Febbraio, 2022

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha rivolto un invito ai cittadini ad essere più attenti nel rispetto degli orari di deposito della spazzatura. L’appello è stato fatto durante l’intervento, che lo stesso Manfredi ha effettuato, ai microfoni di Radio Crc.

Queste le parole del sindaco: “E’ un intervento a medio lungo termine perché abbiamo la necessità di avere un ciclo completo dei rifiuti adeguatamente gestito dalla società Asia anche nell’ambito comunale, perché questo ci può aiutare a migliorare la raccolta differenziata e ampliarla.

In questa direzione sono pronti investimenti importanti anche nel Pnrr, sia sugli impianti di compostaggio che per una migliore organizzazione della raccolta differenziata, utilizzando anche nuove tecnologie. Un aspetto fondamentale, per migliorare l’igiene urbana, è il personale. In tal senso ci stiamo organizzando con Asia per nuove assunzioni.

L’Asia purtroppo è sotto organico di più di 400 unità, con un’età media abbastanza alta, e questo aiuterà insieme a una nuova organizzazione dei vari distretti, un miglioramento dell’igiene urbana”.

Il sindaco conclude invitando i cittadini napoletani ad un maggior senso di civiltà, soprattutto nel rispetto degli orari per depositare i sacchetti: “Uno dei problemi principali che abbiamo riscontrato riguarda il deposito della spazzatura fuori orario. Bastano pochi sacchetti, depositati al di fuori dell’orario previsto in una giornata ventosa, per sporcare una strada intera.

Chiediamo quindi la collaborazione ai cittadini, al quale va ovviamente affiancato il lavoro costante da parte di Asia. Stiamo cercando di eliminare anche le mini discariche che si creano in alcune zone, soprattutto in periferia, per un maggior decoro alle nostre strade”.

About Post Author