« Torna indietro

[GALLERY E VIDEO] Garage prende fuoco in via Ercole Patti: intervento Vigili del Fuoco ancora in corso

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono ancora in via Ercole Patti per le ultime verifiche.

Pubblicato il 9 Settembre 2022

Momenti di paura quelli che si stanno vivendo in via Ercole Patti, nel rione Nesima, nella vicinanze della circonvallazione di Catania per un incendio.

Per cause ancora in fase di accertamento a prendere fuoco intorno alle 17,30 è stato un garage-deposito di detersivi e casalinghi di proprietà di una ditta di pulizie. Per entrare nel garage e portare a compimento l’intervento i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, intervenuti con una squadra, un’autobotte, un’autoscala e con un furgone NBCR, hanno dovuto tagliare la saracinesca di accesso.

Inoltre si è reso necessario l’utilizzo di un moto ventilatore per smaltire la grande quantità di fumi sviluppati dall’incendio, ma l’arrivo dei pompieri ha impedito che le fiamme raggiungessero anche i garage adiacenti. Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, l’intervento è ancora in corso per l’esecuzione delle opportune verifiche e per la messa in sicurezza dell’immobile, ma non ci sono notizie di danni a persone.

https://youtu.be/FhrDSPNBvxk