« Torna indietro

[GALLERY E VIDEO] Sterpaglie e vegetazione prendono fuoco sulla collina di Vampolieri: intervento ancora in corso

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi in via Oliva San Mauro, sulla collina di Vampolieri, nel territorio di Aci Catena.

Pubblicato il 3 Agosto, 2022

Paura in queste ore in via Oliva San Mauro, sulla collina di Vampolieri, nel territorio di Aci Catena per un incendio di sterpaglie e vegetazione.

Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi e sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento dei Volontari di Vizzini assieme a un elicottero della Forestale e ai volontari della Protezione Civile per le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della zona.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, l’intervento non si è ancora concluso, data anche la vastità dell’incendio, e il fuoco, pur avendo il suo epicentro in via Oliva San Mauro, ha invaso anche altre strade circostanti e le segnalazioni telefoniche sono state diverse.

Ancora è da accertare se la causa sia stata una semplice autocombustione o un altro tipo, ma al momento non si segnalano danni a persone.

About Post Author