« Torna indietro

[GALLERY] Fiamme a Nesima e al campo rom di San Giuseppe La Rena: 14 auto andate a fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti da quasi tutta la provincia di Catania per lo spegnimento delle fiamme nei due punti.

Pubblicato il 10 Giugno, 2022

Notte di fiamme quella appena vissuta nella zona sud-ovest di Catania per due incendi scoppiati rispettivamente in via San Giuseppe La Rena e in via Rosina Anselmi, nelle vicinanze di via Palermo.

Per quanto riguarda il primo incendio, le fiamme hanno cominciato a invadere il campo rom in prossimità di un distributore di carburante circa mezz’ora dopo la mezzanotte e sul posto sono dovute intervenire ben 14 squadre dei Vigili del Fuoco della provincia etnea. Secondo quanto detto a noi dai Vigili del Fuoco, l’intervento per lo spegnimento è ancora in corso e la causa è ancora in fase di accertamento.

Per quanto riguarda invece l’incendio avvenuto in via Rosina Anselmi a prendere fuoco sono stati rifiuti, sterpaglie, nei pressi di un punto in cui erano presenti dei cassonetti e una campana per il conferimento del vetro (fonte ufficio stampa Dusty), e ben 14 auto parcheggiate in uno slargo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti Catania Nord e Riposto e i militari dell’Arma dei Carabinieri. I pompieri hanno operato fino alle prime luci dell’alba e sono riusciti a mettere al sicuro altri 5 autoveicoli che stavano per essere coinvolti nell’incendio.

Anche in questo caso l’origine è ancora in fase di accertamento e i Vigili del Fuoco hanno sporto denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica di Catania. Non si esclude quindi l’origine dolosa, ma quanto accaduto in entrambi i casi non ha causato danni a persone.

About Post Author