« Torna indietro

[GALLERY] Incendi a Catania e provincia: sterpaglie e rifiuti in fiamme in via Acquicella Porto, a fuoco pannelli fotovoltaici a Caltagirone

Anche oggi due incendi stanno tenendo impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco della provincia di Catania.

Pubblicato il 1 Luglio, 2022

Anche oggi gli incendi stanno falcidiando Catania e parte della provincia. Intorno alle 12 di oggi infatti delle sterpaglie e dei rifiuti hanno preso fuoco in via Acquicella Porto a Catania e sul posto sono intervenuti i volontari del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Vizzini per le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, le fiamme erano state spente, ma ignoti hanno riappiccato l’incendio e le squadre sono tornate sul posto per tenere la situazione sotto controllo.

Poco prima delle 11 invece tre squadre dei Vigili del Fuoco, una di Caltagirone, una di Palagonia e l’altra di Vizzini, con il supporto di due autobotti e di un mezzo speciale inviato dalla sede centrale di Catania, sono giunte in un capannone di giocattoli e materiali plastici nella zona industriale di Caltagirone per lo spegnimento di un incendio del tetto e di pannelli fotovoltaici.

Sempre secondo quanto ci ha detto la sala operativa, l’intervento è ancora in corso e hanno preso fuoco 2.500 metri quadri in un impianto che produceva 1.6 megawatt di corrente elettrica.

About Post Author