« Torna indietro

Gallipoli, furto in ospedale: rubati 15mila euro

Pubblicato il 22 Febbraio, 2022

Si aggira, infatti, fra i 15 e i 20mila euro il bottino sottratto dall’ufficio Cup dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli

GALLIPOLI – Una banda di ladri è riuscita, nel corso della notte appena trascorsa, a mettere a segno un furto piuttosto consistente. Si aggira, infatti, fra i 15 e i 20mila euro il bottino sottratto dall’ufficio Cup dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli. Si tratta di soldi incassati negli ultimi giorni, provenienti dai versamenti per l’erogazione di prestazioni sanitarie. Certo, l’evento è coperto d’assicurazione, ma il danno e la perplessità per quanto avvenuto restano.

L’amara sorpresa è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina, quando ci si è apprestati ad avviare una nuova giornata di lavoro. I dipendenti dell’ufficio, che si trova al pian terreno dell’edificio che sorge poco al di fuori della città, sulla provinciale per Sannicola e Alezio, hanno trovato la porta d’ingresso dell’ufficio forzata e, nella parete, un vero e proprio foro.

gallipoli
FONTE

I ladri, infatti, dopo essersi introdotti in ospedale, forse da una zona retrostante dell’edificio, e aver scassinato l’uscio dell’ufficio Cup, usando vari arnesi che si erano preventivamente portati dietro, sono riusciti a sradicare una cassetta di sicurezza, trascinandola via in qualche luogo appartato per aprirla con calma. Tutto questo, senza essere notati da nessuno.

È stata la direttrice a richiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia gallipolina, sporgendo denuncia. I militari, arrivati sul posto, hanno subito avviato le indagini. Non sembra che vi siano telecamere nelle aree attigue al luogo del furto, ma altre dello stesso ospedale potrebbero aver immortalato passaggi sospetti. L’ufficio, in ogni caso, questa mattina è regolarmente aperto.

About Post Author