« Torna indietro

cinghiale addormentato sullo zerbino di casa

Genova, esce di casa e trova un cinghiale assopito sullo zerbino

Pubblicato il 27 Novembre, 2022

Un residente di Via al Poligono di Quezzi a Genova si è trovato dinanzi una scena davvero inaspettata: un cinghiale ha scelto lo zerbino dei vicini per schiacciare un pisolino

Era uscito di casa di buon mattino per andare a lavoro, ma quando ha aperto la porta si è accorto della presenza di un ospite inaspettato: un cinghiale che si era assopito sullo zerbino dei vicini di casa. E’ successo a Genova, in un condominio di via al Poligono di Quezzi, zona in cui gli avvistamenti di cinghiali stanno diventando sempre più frequenti.

Stando a quanto raccontato dall’uomo a GenovaQuotidiana – testata che per prima ha pubblicato la foto – l’animale non si sarebbe mostrato molto reattivo. Probabilmente aveva passato una notte molto difficile e si era spinto fino all’interno del condominio per trovare un luogo sicuro e al riparo dalle temperature basse di questo periodo.

Niente lieto fine per il cinghiale trovato addormentato sullo zerbino di casa: molto probabilmente sarà abbattuto

L’uomo ha immediatamente contattato gli operatori delle Guardie Regionali, i quali sono intervenuti sedando il cinghiale e trasportandolo via con un furgone.
Purtroppo, come avviene per quasi tutti i cinghiali che si introtugono in aree antropizzate, il protocollo prevede l’abbattimentodell’animale.

Nell’area di Quezzi negli ultimi tempi è stata notata una massiccia presenza di cinghiali, che rappresentano ormai diventati un problema per la sicurezza stradale e per il mantenimento del decoro urbano. Questa, tuttavia, è la prima volta che viene documentata l’incursione di uno di essi all’interno di un condominio.


Skip to content