Pubblicato il 27 Novembre, 2022
Un residente di Via al Poligono di Quezzi a Genova si è trovato dinanzi una scena davvero inaspettata: un cinghiale ha scelto lo zerbino dei vicini per schiacciare un pisolino
Era uscito di casa di buon mattino per andare a lavoro, ma quando ha aperto la porta si è accorto della presenza di un ospite inaspettato: un cinghiale che si era assopito sullo zerbino dei vicini di casa. E’ successo a Genova, in un condominio di via al Poligono di Quezzi, zona in cui gli avvistamenti di cinghiali stanno diventando sempre più frequenti.
Stando a quanto raccontato dall’uomo a GenovaQuotidiana – testata che per prima ha pubblicato la foto – l’animale non si sarebbe mostrato molto reattivo. Probabilmente aveva passato una notte molto difficile e si era spinto fino all’interno del condominio per trovare un luogo sicuro e al riparo dalle temperature basse di questo periodo.
Niente lieto fine per il cinghiale trovato addormentato sullo zerbino di casa: molto probabilmente sarà abbattuto
L’uomo ha immediatamente contattato gli operatori delle Guardie Regionali, i quali sono intervenuti sedando il cinghiale e trasportandolo via con un furgone.
Purtroppo, come avviene per quasi tutti i cinghiali che si introtugono in aree antropizzate, il protocollo prevede l’abbattimentodell’animale.
Nell’area di Quezzi negli ultimi tempi è stata notata una massiccia presenza di cinghiali, che rappresentano ormai diventati un problema per la sicurezza stradale e per il mantenimento del decoro urbano. Questa, tuttavia, è la prima volta che viene documentata l’incursione di uno di essi all’interno di un condominio.
Esce di casa alle 6:30 e trova un cinghiale sullo zerbino https://t.co/L17L2vEsYC
— GenovaQuotidiana (@GenovaQuotidian) November 23, 2022
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Rebecca Staffelli in tribunale contro Mr Rizzus: “Ho dovuto cambiare casa, avevo paura di uscire da sola”
-
Caivano, la mamma di una delle bimbe violentate scrive al Papa: “Tutti i mie figli in casa famiglia. Anch’io sono una vittima”
-
Filippo Turetta: i genitori rinunciano a incontrarlo in carcere
-
Chef Rubio condannato: “Rispetto il provvedimento ma non condivido”
-
Massacrato di botte il consigliere dell’Api Marco Nebiolo per strada. La sua colpa? Ha rispettato il semaforo