« Torna indietro

Genova

Genova, l’annuncio di Don Fiscer: “Riapre il Vanilla e sarà una cristoteca”

Pubblicato il 2 Aprile, 2024

“God’s party – divertimento allo stato puro – perché Dio fa festa per un solo peccatore convertito, più che per 99 giusti che non hanno bisogno di conversione!”.

Con una citazione, che arriva molto “dall’alto”, don Roberto Fiscer annuncia un grande ritorno: quello della discoteca Vanilla, che ha fatto la storia dei locali negli anni Settanta, Ottanta e Novanta e che a breve riaprirà i battenti. Parola di don Roberto Fiscer, pronto a tornare alla console alternandosi con altri musicisti della notte: Federico Pincin, Gianni Marino, Giovanni Carrara e Giulio Allerino tra gli altri.

“Sarà – dice don Fiscer – una cristoteca”.

Le cristoteche sono nate sulle spiagge di Rio de Janeiro, ma in vista della prossima estate la moda è pronta ad arrivare in Italia. A Genova la prima cristoteca sarà proprio il Vanilla: chiuso ormai da tempo, ha fatto la storia dei pomeriggi e delle serate disco genovesi. Per poi chiudere e venir sostituito da negozi diversi: dai saponi ai prodotti per animali. Ma ora, tutto sembra pronto per il rilancio, e proprio nella storica sede di via Brigata Salerno, anche se al momento la data ufficiale dell’inaugurazione non è nota.

La cristoteca è un luogo di divertimento in cui diffondere i valori del cristianesimo, spiega a Primocanale Don Fiscer: “Alla porta le PR con le liste dell’azione cattolica, scout e oratori parrocchiali. Al bancone del bar bevande rigorosamente analcoliche e tra i menu in vista anche quello con i dieci comandamenti. Nel privé ci sarà anche la possibilità di confessarsi”.

Tra gli special guest della nuova stagione del Vanilla ci sono già alcune anticipazioni: è confermata la presenza del prete Dj Padre Guilherme, il sacerdote dell’arcidiocesi portoghese di Braga, dj per passione, che nella scorsa Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, ha svegliato i ragazzi all’alba di domenica, prima della messa del Papa, con il suo dj set travolgente

About Post Author