« Torna indietro

Genova

Genova: travolta e uccisa sulle strisce pedonali

Pubblicato il 2 Luglio, 2022

Stava attraversando sulle strisce pedonali. Era ben visibile, convinta di non rischiare alcunché. Ma è stata uccisa da un automobilista distratto chissà da che, da cosa, che ha causato il tragico incidente nonostante un’altra vettura stesse dando, giustamente, la precedenza alla donna.

La tragedia è avvenuta stamattina a Genova, in via Murcarolo a Quinto nel levante genovese.

A perdere la vita una 88enne, che stava rincasando con le buste della spesa.

L’anziana, che era apparsa subito in gravissime condizioni ai medici del 118 intervenuti sul posto, è stata trasportata all’ospedale San Martino ma è deceduta all’arrivo in ospedale.

La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i rilievi della sezione infortunistica della polizia locale.

In base ai primi accertamenti sembra che l’auto che ha investito l’anziana si fosse fermata per farla attraversare ma sia stata tamponata da un altro mezzo che l’ha spinta in avanti, facendole travolgere la donna.

La vittima si chiamava Giovanna Peila, era originaria di Voghera ma era residente in via Murcarolo.

A tamponare, innescando l’incidente mortale, è stata l’auto di un giovane neopatentato che, secondo alcuni testimoni, procedeva a forte velocità.

Le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente sono affidate agli agenti della sezione infortunistica della polizia locale che, al momento, per consentire gli accertamenti necessari, hanno indagato entrambi i conducenti per omicidio stradale.

Quello di stamattina è l’ottavo incidente stradale mortale dall’inizio dell’anno in città.

E questa mattina a Genova si sono verificati altri due incidenti gravi: in uno una scooterista 50 enne in via Merano a Sestri Ponente, per evitare un pedone, è caduta ed è stata ricoverata al San Martino dopo essere stata intubata. In A7 nei pressi di Bolzaneto e il bivio con la A12 un motociclista di 62 anni è stato protagonista di un incidente autonomo: anche lui è stato intubato, è gravissimo all’ospedale San Martino.

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Genova: travolta e uccisa sulle strisce pedonali, ID: 286868

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 286868 [author] => 74 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 286868
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale