« Torna indietro

Alfredo Biondi

Genova, scomparsa di Alfredo Biondi: il cordoglio del mondo politico ligure

Genova, oggi ci lascia Alfredo Biondi: il cordoglio del mondo politico ligure.

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

Genova – La notizia della scomparsa, oggi, di Alfredo Biondi coinvolge tutto il mondo politico, genovese e ligure, che esprime il suo cordoglio ricordando una figura di peso nella politica italiana. E’ morto, all’età di 92 anni, nella sua casa genovese, a Quinto, e la notizia arriva da fonti da Forza Italia.

Oltre alla politica, il decano dei liberali italiani, più volte ministro e parlamentare di lungo corso (è stato anche vicepresidente della Camera dal 1996  al 2001) era appassionato del suo lavoro, la professione di avvocato, e del Genoa, di cui ero tifoso. Fra i più noti penalisti italiani, partecipò a famosi processi come quello per l’irruzione alla scuola Diaz del G8.

Il cordoglio del mondo politico: il discorso del presidente ligure Toti

“E’ con grande dispiacere che esprimo il cordoglio mio e di tutta la Giunta regionale per la scomparsa di Alfredo Biondi – ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Alfredo Biondi era un uomo dello Stato che ha attraversato la storia della nostra Repubblica servendo le Istituzioni. Oggi il Paese perde un grande politico liberale e un grande combattente che ha speso la sua vita per le Istituzioni”.

About Post Author