« Torna indietro

Geppi Cucciari, a ‘Porta a Porta’: “Suv e impotenza, parliamone con 7 donne”

Pubblicato il 27 Aprile 2024

La risposta di Geppi Cucciari alla puntata di Porta a Porta che affrontava l’aborto con soli uomini in studio

“Comprarsi un suv può essere un rimedio efficace contro l’impotenza maschile?“: chiede Geppi Cucciari su Splendida Cornice, su Rai Tre, in una risposta ironica alla recente puntata di Porta a Porta condotta da Bruno Vespa. Nella trasmissione del 18 aprile, Vespa ha discusso del tema dell’aborto con una lista di ospiti esperti, tutti uomini.

Pertanto, l’idea consiste nel contrastare la discussione di un argomento tipicamente femminile da parte esclusivamente di uomini, presentando invece un argomento legato alla sfera maschile, come l’impotenza, con unicamente donne come ospiti. Tra le ospiti figurano: l’attrice Valeria Solarino, la presidente della Fondazione Diversity Francesca Vecchioni, l’avvocatessa Ester Viola, l’attrice Federica Fracassi, l’analista politica Martina Carone e l’ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli-Finzi.

Le parti più discusse

Ci sono i suv, le jeep, le super car con i motori da Formula 1. Per il maschio e l’impotenza maschile sono stati fatti dei grandi passi in avanti”. E’ iniziata così la parodia di “Porta a Porta” di Geppi Cucciari, che poi alimenta il finto dibattito con un servizio creato a puntino. “Cosa vogliono i maschi? Sono così, dolcemente complicati”, dice Francesca Vecchioni. Martina Carone, invece, sviscera un finto sondaggio in cui: “Il 62% consiglia di comprare un suv o un’auto sportiva e solo il 3% consiglia di farsi visitare da un andrologo”.