Pubblicato il 25 Gennaio, 2023
È di due morti e almeno cinque feriti il bilancio di un accoltellamento avvenuto su un treno regionale in viaggio da Kiel ad Amburgo, nei pressi della stazione di Brokstedt, in Germania.
Lo riporta l’agenzia Dpa, citando la ministra degli Interni dello Schleswig-Holstein. Le forze dell’ordine hanno effettuato un arresto.
Si tratta di un uomo siriano “tra i 25 e i 40 anni” ha dichiarato un portavoce della polizia. L’aggressore è rimasto lievemente ferito a seguito dell’attacco.
Il portavoce della polizia ha spiegato che un uomo ha aggredito i viaggiatori con un coltello intorno alle 15, poco prima che il treno arrivasse nella stazione di Brokstedt e prima di colpire i passeggeri il siriano ha ferito se stesso.
Non si conosce ancora il movente di questo attacco con l’arma da taglio.
GERMANY: Two people have been killed and at least five others injured after a male suspect with a knife attacked passengers on a train travelling to Hamburg. The incident occurred shortly before 3pm on the locomotive just before it arrived at Brokstedt, Express reported. pic.twitter.com/nFFyyaWuuz
— Apex World News (@apexworldnews) January 25, 2023
La polizia ha chiuso la stazione e diversi treni a lunga percorrenza tra Amburgo e Kiel e Neumünster sono stati cancellati.
La ministra dell’Interno dello Schleswig-Holstein, Sabine Sütterlin-Waack, ha confermato la dinamica dell’attacco e il bilancio temporaneo delle vittime.
Leggi le altre notizie
-
Agenzia cyber, massiccio attacco hacker in corso: colpiti decine di sistemi italiani
-
Sanremo, leader pacifisti Costacurta: “Spauracchio anarchici non ci fermerà”
-
Cospito a Opera: “Monitoriamo con la massima attenzione”
-
Biden ordina abbattimento del “pallone spia” sull’Atlantico. L’ira della Cina
-
Tradì la moglie per poi fuggire con la profuga ucraina accolta in famiglia: arrestato dopo una lite con lei