« Torna indietro

Germania: non vaccinarsi? Può diventare costoso (non vaccinati in quarantena presto non più risarciti per la perdita dello stipendio)

Pubblicato il 23 Settembre, 2021

Covid-19. Non vaccinarsi? Può diventare costoso. I tedeschi non vaccinati, che dovessero essere posti in quarantena, dal primo novembre non saranno più risarciti per la perdita dello stipendio. Il ministro della Salute Jens Spahn, secondo quanto riporta la Bbc, si è espresso in questo senso.

Fino ad ora, per i malcapitati la situazione era più rosea: il governo tedesco pagava un risarcimento a coloro che erano costretti all’isolamento per essere stati in contatto con una persona contagiata o per essere tornati da una zona ‘ad alto rischio’ all’estero. Spahn ha parlato chiaro: il sostegno economico sarà ritirato. Si tratta di una ragione in più per vaccinarsi.

Nonostante ciò, sottoporsi al vaccino resterà una “decisione personale”, per la quale si “avrà anche la responsabilità di sopportare le conseguenze economiche“. E ancora: “Alcune persone diranno che questo significa fare pressione sui non vaccinati. Penso che dobbiamo guardarla da un altro punto di vista, è anche una questione di equità“. (fonte: Adnkronos).

About Post Author