« Torna indietro

Giallo in provincia di Bolzano: sparisce per 20 anni e torna per accoltellare fratello e cognata

Pubblicato il 8 Novembre, 2021

E’ stato arrestato Ivo Rabanser, 42 anni. L’uomo che era sparito dalla famiglia 20 anni fa è poi tornato per accoltellare il fratello e la cognata

Giallo a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano. Un uomo di 42 anni, Ivo Rabanser, era sparito dalla famiglia da 20 anni, di lui si era persa ogni traccia. Si è rifatto vivo nel peggiore dei modi: sarebbe entrato in casa del fratello per accoltellare lui e sua moglie.

Le vittime sono ora fuori pericolo, lei è stata dimessa ma il fratello di Ivo resta in ospedale mentre l’aggressore è in custodia cautelare in carcere, il giudice per le indagini preliminari ha confermato la sentenza.

Il 42enne, inoltre, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere e non vuole dare spiegazioni circa il suo gesto. I Carabinieri proseguono con le attività investigative per cercare di capire il motivo del folle gesto, l’uomo era sparito da 20 anni e i familiari a più riprese avevano anche cercato di ritrovarlo.

L’episodio ha sconcertato tutto l’Alto Adige, secondo le prime ricostruzioni Ivo si sarebbe mantenuto con i centri di assistenza prima a Milano e poi a Verona, come addetto alla manutenzione dei campi da tennis. Perso il lavoro, si sarebbe trovato in gravi difficoltà economiche e questo potrebbe averlo spinto a reclamare parte dell’eredità dai familiari. Per il momento restano solo ipotesi, mentre le indagini proseguono senza sosta.

About Post Author