« Torna indietro

Giardini Naxos: modifica orario ZTL. Tutti i dettagli

Pubblicato il 18 Giugno, 2021

Modificato l’orario di apertura e chiusura della Z. T. L. a Giardini Naxos. Ecco in che modo.

La ZTL sarà attiva dalle ore 18:30 alle ore 24:00 nelle vie lungomare Schisò, a seguire nel lungomare Naxos e nel lungomare Tysandros, nel tratto compreso tra il civico 2 di via lungomare Tysandros (ex casa Cozzo) e la via Stromboli. Sono operativi i parcheggi “Di Matteo”, “Salluzzo” e “Largo delle ninfee”.

Restano in vigore (con le stesse identiche indicazioni della precedente ordinanza):

  • il divieto di sosta con rimozione all’interno della ZTL nei giorni e nelle ore in cui è in vigore.
  • nella via Zara, all’intersezione con la via Naxos, l’obbligo per tutti i veicoli provenienti dalla stessa via Zara a svoltare solo ed esclusivamente a destra.
  • la limitazione della circolazione veicolare nella via Zara, consentendone l’accesso, dalla via Consolare Valerla, solo ed esclusivamente ai residenti in loco;
  • la limitazione alla circolazione veicolare nella via Naxos (discesa Giordano), consentendone l’accesso, dalla via Vittorio Emanuele, solo ed esclusivamente ai residenti in loco.

Sarà consentito nella via lungomare Tysandros, limitatamente nel tratto compreso tra il civico 2 (ex casa Cozzo) e l’intersezione con via Erice (cavalcavia S. Giovanni), la sosta per i ciclomotori, ai quali sarà permesso accedere dall’intersezione con via Erice esclusivamente a motore spento, sino al completamento dei posti liberi.

È vietato l’ingresso e la sosta nella Ztl a tutti i veicoli di qualsiasi genere e cilindrata ad eccezione dei veicoli di polizia e di soccorso e di quelli eventualmente autorizzati, come ad esempio disabili e guardia medica. Vietati anche l’ingresso, la sosta e la circolazione di tutti i velocipedi, di cavalli con cavaliere e di veicoli con trazione animale più in generale.

About Post Author