« Torna indietro

Sente rumori nella notte, va a controllare in giardino e viene accoltellato: 62enne in condizioni gravissime

Pubblicato il 26 Novembre 2024

Nella serata di ieri, 26 novembre, un uomo di 62 anni ha sentito degli strani rumori fuori al suo giardino ed è andato a verificare. All’esterno c’erano due giovani che, dopo un alterco col 62enne, l’avrebbero colpito con delle coltellate per poi darsi alla fuga. L’uomo, residente a Lucca, è stato portato in gravi condizioni all’ospedale San Luca.

L’aggressione

In base a quanto costruito finora, l’uomo avrebbe sentito rumori sospetti fuori al giardino di casa sua e sarebbe andato a controllare. All’esterno avrebbe sorpreso due giovani che, a quanto pare, stavano danneggiando la recinzione di un’opera pubblica vicino casa sua, molto probabilmente nel tentativo di rubare qualcosa.

I due giovani, sorpresi, dopo un battibecco avrebbero colpito il 62enne con un’arma da taglio all’addome per poi darsi alla fuga e far perdere le loro tracce. L’uomo, gravemente ferito, ha trovato la forza di trascinarsi in casa e chiamare i soccorsi e poco dopo si sono precipitati sul posto i sanitari dell’1-1-8. Da subito si è capito che erano serie le condizioni dell’uomo che, trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca, è stato poi sottoposto ad un intervento chirurgico.

Attualmente si trova in fase di osservazione ed è partita la caccia ai due balordi che, sorpresi molto probabilmente nel tentativo di rubare, non hanno esitato ad aggredire l’uomo con un coltello per poi guadagnarsi la fuga.