« Torna indietro

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni: “L’era dei governi a guida Pd che chiedono tutela all’estero è finita”

Pubblicato il 7 Ottobre, 2022

“L’era dei governi a guida Pd che chiedono tutela all’estero è finita”.

Così Giorgia Meloni.

La leader di Fratelli d’Italia ha commentato con un post su Facebook le dichiarazioni del ministro francese Laurence Boone.

“Avrebbe detto Vogliamo lavorare con Roma ma vigileremo su rispetto diritti e libertà e saremo molto attenti al rispetto dei valori e delle regole dello Stato di diritto. Voglio sperare che la stampa di sinistra abbia travisato le dichiarazioni fatte da esponenti di governo stranieri e confido che il Governo francese smentisca queste parole, che somigliano troppo a una inaccettabile minaccia di ingerenza contro uno Stato sovrano, membro dell’Ue”, afferma decisa.

“Il ministro non intende dare lezioni a nessuno”. 

E’ quanto riferiscono fonti del gabinetto della ministra francese per gli affari europei, Laurence Boone, in merito alla sua intervista a Repubblica e alla reazione di Giorgia Meloni.

“La presentazione in questa intervista della relazione che intendiamo avere con l’Italia semplifica eccessivamente il pensiero del ministro – aggiungono le fonti – Come ha detto, la Francia rispetta ovviamente la scelta democratica degli italiani. Il ministro, che è vicino all’Italia, vuole portare avanti il lavoro di cooperazione e desidera dialogare con il futuro esecutivo il prima possibile”.

About Post Author