« Torna indietro

Giorgia Soleri

Clamorosa decisione di Giorgia Soleri sui social: “Negate il mio dolore!”

Pubblicato il 3 Febbraio, 2023

Qualche giorno fa l’influencer Giorgia Soleri si era sfogata tramite i social, raccontando i dolori che era costretta a subire ogni giorno. Il suo sfogo però non era stato gradito da alcuni utenti, o sarebbe meglio definirli haters, che hanno accusato la scrittrice di “grassofobia”, di non saper sopportare il dolore o di amplificare le sue problematiche per maggiore visibilità. Tutto questo dopo che aveva postato una foto in cui metteva in evidenza il gonfiore addominale causato dall’endometriosi.

La malattia di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri soffre di vulvodinia e di fibromialgia, due malattie croniche che provocano dolori intensi e gonfiore addominale. Lo scorso maggio Giorgia Soleri con il fidanzato Damiano dei Maneskin si era recata addirittura alla Camera per parlare sulla vulvodinia. Pochi giorni fa aveva scritto: “Ho male ovunque, vorrei solo dormire per i prossimi due giorni”, post che aveva provocato una valanga di offese e di insulti.

La reazione degli haters ha fatto molto male alla scrittrice, che in una Storia si è sfogata scrivendo: “Devo sorbirmi ‘sta gente, che dopo due minuti su Google si sente in diritto di negare, sminuire, invalidare il mio dolore. Io una malattia cronica, non la augurerei nemmeno al mio peggior nemico, ma ammetto che vorrei farvi provare 10 minuti del mio dolore”.

Questo è stato l’ultimo sfogo di Giorgia Soleri che, dopo questa Storia, è scomparsa da Instagram e da Twitter. Anzi i suoi profili risultano addirittura disattivati e non si sa, se e quando, saranno mai riaperti.

L’addio a Instagram e Twitter è una scelta drastica, considerando che l’influencer usa i social per lavorare e spesso si diletta a pubblicare foto buffe e divertenti, talvolta in compagnia del fidanzato Damiano. Vedremo nei prossimi giorni se è una decisione definitiva o un momento di rabbia.

About Post Author