Ecco chi è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Caserta

Leggi l'articolo completo

Pasquale Lama, 37 anni, aversano, titolare dell’azienda Eris srl, operante nel campo dei servizi alle imprese nell’ambito della salute, della sicurezza e dell’ambiente è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Caserta.

Lama, che sarà in carica per il triennio 2020-2023, è stato eletto all’unanimità e succede ad Angela Casale.

Con l’elezione al vertice dei Giovani Imprenditori, Lama entra di diritto nel Consiglio di Presidenza di Confindustria Caserta, assumendo anche l’incarico di vicepresidente dell’Associazione.

Gli obiettivi del neopresidente

Tra i principali obiettivi del neopresidente, così come spiegato nel discorso di insediamento, c’è la volontà di accrescere la conoscenza del contesto aziendale della provincia di Caserta, “un territorio – ha spiegato Lama – fatto di aziende straordinarie, piccole, medie e grandi imprese che sono un riferimento a livello nazionale ed internazionale”. Inoltre, il lavoro del nuovo Presidente si concentrerà sulla diffusione della cultura di impresa dei giovani imprenditori attraverso momenti di condivisione di competenze e conoscenze e sull’incremento dei rapporti con i Gruppi Giovani Imprenditori della regione Campania e a livello nazionale. Infine, grande spazio sarà dedicato alla formazione.

La volontà di reagire all’emergenza Covid

“Sono onorato di assumere questo incarico – ha dichiarato Pasquale Lama – in un momento così difficile, nel quale siamo chiamati ad affrontare alcune sfide di grande importanza. C’è la ferma volontà di reagire all’emergenza Covid-19, che tanti problemi ha creato all’intero sistema produttivo italiano e, in particolare, a quello meridionale. Con l’aiuto dell’intero Gruppo Giovani Imprenditori lavorerò per provare a guardare oltre l’emergenza, per individuare le opportunità di crescita e rinnovamento che questa fase storica ci propone. Questa è la visione che ci deve accompagnare in questo triennio: guardare avanti con fiducia, lavorando per la crescita del territorio”. Contestualmente a quella del Presidente, oggi pomeriggio è avvenuta anche l’elezione di nove Consiglieri del Gruppo Giovani Imprenditori. Si tratta di: Emanuele Adelini dell’azienda Alphadelta Srl, Antonio Barbarano (Loba Costruzioni Srl), Francesco Bo (Finedile Srl), Raffaele Chianese (Original Birth Spa), Gaetano Fucito (IEE Srl), Ilaria Gioventù (Ing. Della Gatta Srl),

Leggi l'articolo completo
Redazione Caserta

Recent Posts

Catania, torna Michele Santoro per la raccolta delle firme per il progetto ‘Pace terra Dignità’

Nuova tappa nella città catanese per il giornalista. Si moltiplicano gli incontri in Sicilia per…

34 secondi ago

Miss Universo a 60 anni: “Vi svelo come ci sono riuscita” (VIDEO)

Quando si dice "stracciare la carta di identità"... In Argentina la più bella di tutta…

26 minuti ago

Bimbo scomparso da tre giorni in Germania: “Disposti peluche e palloncini in strada”

Tutta la nazione tedesca è in ansia per il destino di Arian, un bambino autistico…

27 minuti ago

Ex calciatore fa causa a Pfizer e BioNTech dopo il vaccino Covid

Fumu Tamuzo, un ex giocatore di calcio di nazionalità francese con 29 anni d'età, ha…

40 minuti ago

Terremoto, forte scossa ai Campi Flegrei avvertita anche a Napoli: “Mantenete la calma”

Panico nella zona dei Campi Flegrei. Di nuovo. La scossa di terremoto è stata avvertita…

1 ora ago

VERONA – CIVITANOVA: PARTITA IN DIRETTA

Oltre Scandicci - Conegliano e Milano - Trento, oggi scendono in campo anche Verona -…

2 ore ago