« Torna indietro

orrore

Giovanissimi in fuga da Chiaia a Fuorigrotta: prima la pericolosa rincorsa e poi l’impatto frontale

I due fuggitivi terminano la fuga in viale Augusto.

Pubblicato il 23 Aprile, 2022

Ieri sera verso le 23 i carabinieri motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli, percorrendo via Dhorn, notano due giovani a bordo di uno scooter con targa estera.

Gli intimano l’alt, ma i due proseguono dritto e parte l’inseguimento che dura diversi chilometri. I due centauri fuggono fino a Fuorigrotta, dando vita ad una serie di manovre spericolate e pericolose per loro e per gli altri utenti della strada.

Intervengono altre moto dell’Arma e raggiungono i colleghi, percorrendo il senso di marcia opposto. In totale sono 6 gli “scorpioni” che braccano i due fuggitivi.

La fuga termina in viale Augusto, dove i due centauri impattano frontalmente contro la moto di un carabiniere che cade rovinosamente a terra. Vengono così bloccati finalmente i due fuggitivi.

Dopo gli accertamenti risulterà che lo scooter aveva il motore con telaio abraso. Per il conducente del mezzo, un 18enne incensurato di San Giorgio a Cremano, è scattato l’arresto. Il giovane dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Il passeggero, un 16enne incensurato di San Giorgio, è stato denunciato a piede libero per resistenza. Lo scooter, un 125 cc, è stato sequestrato. Il carabiniere protagonista dell’impatto sta bene e non ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Per lui solo una forte botta alla mano destra.

About Post Author