« Torna indietro

Sanremo

Giovanni Allevi torna a suonare in pubblico, ma rivela: “A metà concerto…”

Pubblicato il 4 Marzo, 2024

Giovanni Allevi, 55 anni il prossimo 9 aprile, è tornato a suonare in pubblico e lo ha fatto in grande stile, sfidando anche la malattia. Il musicista si è esibito davanti ad oltre 2.000 persone domenica sera nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium parco della Musica di Roma.

Il concerto è uno degli appuntamenti previsti nel “Piano Solo Tour”, iniziato il 9 febbraio scorso, cioè 2 giorni dopo la commovente ospitata di Giovanni Allevi al Festival di Sanremo.

Il ritorno sul palcoscenico

Lo scorso 7 febbraio Giovanni Allevi era ritornato ad esibirsi in pubblico, anche se la malattia contro cui sta combattendo non è stata ancora sconfitta del tutto. In questi due anni il maestro ha tenuto costantemente informati i suoi follower sulle sue condizioni di salute, postando anche nei momenti di maggior sofferenza per mantenere sempre un filo diretto con i fan.

Parlando con Amadeus Allevi aveva parlato di “una battaglia contro la malattia non ancora vinta”, ma sicuramente suonare nuovamente davanti al pubblico è stato un grandissimo risultato, la vittoria di una battaglia nella speranza di vincere la guerra.

“Ho trasformato il dolore in musica”

Già prima di iniziare il concerto, il pubblico di oltre 2.000 persone ha accolto Allevi con una standing ovation e un tripudio di applausi che lo hanno fortemente emozionato: “Un’emozione incredibile, ancora non mi capacito” – ha raccontato il maestro alla fine dell’esibizione. Nel pubblico c’erano volti noti dello sport e dello spettacolo, da Valerina Marini alla pattinatrice Carolina Kostner.

Eppure, nonostante la grande felicità e il tripudio di emozioni, Allevi ha dovuto fare i conti col dolore che non gli ha concesso tregua neanche durante il concerto. “A metà del concerto il dolore alla schiena si è fatto davvero molto intenso. Ho allora cercato di trasformarlo in musica!” – ha raccontato Giovanni Allevi su Instagram, condividendo una foto del suo concerto a Roma e dando appuntamento ai fan ai prossimi eventi.

About Post Author