« Torna indietro

Giro di Sicilia, al via domani con la tappa Milazzo-Bagheria: Nibali proverà a confermarsi

Al via domani la prima tappa dell’edizione 2022 del Giro di Sicilia.

Pubblicato il 11 Aprile, 2022

Nella giornata di domani prenderà il via a Milazzo l’edizione 2022 del Giro di Sicilia e una presenza d’eccezione tra gli atleti in gara sarà rappresentata dal ciclista messinese Vincenzo Nibali.

Nello specifico le tappe saranno quattro. La prima sarà la Milazzo-Bagheria, lunga 199 chilometri, che partirà domani; la seconda la Palma di Montechiaro-Caltanissetta, lunga 152 chilometri e in programma mercoledì; la terza la Realmonte-Piazza Armerina, lunga 172 chilometri, in programma giovedì; infine la Ragalna-Etna, lunga 140 chilometri, e che sboccherà a Piano Provenzana.

Oltre a Nibali campione in carica saranno in gara anche Vincenzo Albanese, Matteo Moschetti, Matteo Malucelli, Alessandro Fedeli, Simone Velasco, Benjamin King, Simone Petilli, Filippo Fiorelli, Louis Meintjes, Diego Rosa, Jefferson Cepeda, Kenny Elissonde, Andrii Ponomar, Damiano Caruso e Domenico Pozzovivo.

Le maglie assegnate saranno quella giallorossa per il leader della classifica generale, quella ciclamino per il capolista della classifica a punti, quella verde pistacchio per il miglior scalatore e quella bianca al miglior giovane.

About Post Author