« Torna indietro

Gironi Champions League: gruppo di ferro per il Milan. Sorride l’Inter, un po’ meno Napoli e Lazio

Pubblicato il 31 Agosto, 2023

Si sono conclusi da poco i sorteggi per i gironi di Champions League che hanno coinvolto 4 italiane: Napoli, Inter, Lazio e Milan. Come è andata alle italiane? Si potrebbe dire bene ma non benissimo.

Gruppo C: Napoli col Real Madrid

Il Napoli, pur partendo come testa di serie, incontrerà il Real Madrid. Una sfida sicuramente dal grande fascino, anche se i partenopei avrebbero volentieri evitato di incontrare i blancos nel girone. A completare il gruppo lo Sporting Braga, squadra non irresistibile, e l’Union Berlino dove è appena approdato Bonucci.

Gruppo D, sorteggio felice per l’Inter

L’Inter è capitata in un girone tosto ma non certo impossibile. C’è il Benfica, squadra difficile da affrontare, ma sicuramente non la più forte tra le teste di serie. A completare il girone due squadre da prendere con le molle ma comunque alla portata dell’11 nerazzurro, come Salisburgo e Real Sociedad.

Girone E: buone chances per la Lazio

La Lazio, considerando che era in terza fascia, può dirsi comunque soddisfatta del suo girone, che non è comunque semplice. Testa di serie è il Feyenoord, sulla carta la testa di serie meno temibile, mentre è sicuramente più ostico l’Atletico Madrid. L’ultima squadra è il Celtic, che ha un tasso tecnico inferiore rispetto ai biancocelesti.

Girone F: il Milan contro gli ex Donnarumma e Tonali

Sorteggio decisamente complicato per il Milan, che se la dovrà vedere con gli ex Donnarumma al PSG e Tonali al Newcastle. Completa il girone il Borussia Dortmund per quello che può essere considerato sicuramente il girone più complicato della Champions.

Di seguito ecco i restanti gruppi:

  • Gruppo A: Bayern Monaco, Manchester United, Copenaghen e Galatasaray;
  • Gruppo B: Siviglia, Arsenal, PSV e Lens;
  • Girone F: Manchester City, Lipsia, Stella Rossa e Young Boys;
  • Girone H: Barcellona, Porto, Shakhtar Donetsk e Anversa.

About Post Author