« Torna indietro

Giugliano, finto finanziere simula un controllo a due turisti tedeschi e poi li rapina

L’episodio si è verificato sulla Strada statale 7 quater.

Pubblicato il 14 Marzo, 2022

Un uomo, fingendosi un finanziere con tanto di tesserino, ha inscenato un posto di blocco per fermare due anziani turisti tedeschi e rapinarli. Si tratta di un 42enne, di origini iraniane, arrestato lo scorso 12 marzo dai carabinieri della stazione di Varcaturo, su disposizione della Procura di Napoli Nord. L’accusa è di rapina pluriaggravata.

Le dinamiche della rapina

Secondo le ricostruzioni, la rapina si è verificata nell’ottobre del 2021 sulla strada statale 7 quater nel territorio di Giugliano. Il 42enne, fingendosi un finanziere, ha bloccato il camper dove viaggiavano i due turisti.

La coppia ha quindi mostrato i documenti come richiesto dal finto finanziere che, dopo essersi impossessato dei portafogli, si è dato alla fuga a bordo di un’auto.

I due poveri turisti hanno sporto denuncia e così sono partite le indagini. I militari, a pochi giorni dalla rapina, hanno ritrovato non distante l’auto utilizzata dal malvivente lasciata in mezzo alla strada dopo un incidente.

A bordo della stessa vettura i militari hanno rinvenuto il falso tesserino che il malvivente ha usato per inscenare il finto posto di blocco, ed anche la documentazione che apparteneva alla sua compagna.

Risalendo a lei i militari hanno quindi perquisito la sua abitazione, ritrovando alcune foto del 42enne, tramite le quali sono riusciti a confermare la sua identità.

Il camper dei due turisti tedeschi era infatti dotato di una telecamera che ha ripreso il volto del rapinatore, che è stato così individuato ed incastrato.

About Post Author