« Torna indietro

Giulia, 22 anni, è la giovane parrucchiera morta ieri nell’ennesimo incidente stradale nel Lazio di questo 2025. Grave il ragazzo che era con lei sullo scooter

Tragico incidente a Roma: una giovane parrucchiera di 22 anni perde la vita dopo un violento scontro tra lo scooter su cui viaggiava e un minivan. Il fidanzato è gravemente ferito

Pubblicato il 20 Giugno 2025

Un tragico incidente stradale ha scosso la capitale ieri mattina, quando una giovane donna di 22 anni, Giulia Attene, ha perso la vita in seguito a un violento schianto tra lo scooter su cui viaggiava e un minivan. Il fatto è accaduto intorno alle 12 sul Lungotevere Flaminio, in zona civico 78, e ha coinvolto Giulia, parrucchiera di professione, e il suo fidanzato,23 anni, che guidava lo scooter Yamaha T-Max.

Il tragico scontro e l’intervento dei soccorsi

Secondo una prima ricostruzione, pare che il minivan Volkswagen Caddy guidato da un 28enne romano abbia colpito violentemente il T-Max mentre i due giovani stavano percorrendo il Lungotevere. Giulia, che viaggiava come passeggera, è stata sbalzata per diversi metri prima di finire a terra, mentre il fidanzato è rimasto schiacciato dal proprio scooter. Nonostante i tempestivi soccorsi del 118, che per oltre venti minuti hanno tentato inutilmente di rianimare la giovane, per Giulia non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Gemelli con ferite critiche.

Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili Urbani del gruppo Parioli, che hanno subito avviato i rilievi per ricostruire la dinamica. La testimonianza del conducente del minivan, che si è fermato per prestare i primi soccorsi, e le immagini di video sorveglianza nei dintorni, saranno cruciali per comprendere la causa dell’incidente. Da una prima ricostruzione, sembra che l’incidente sia stato provocato da una manovra azzardata del minivan, che avrebbe cercato di cambiare direzione, centrando in pieno lo scooter dei giovani.

Accertamenti tecnici e autopsia in corso

Gli investigatori hanno disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente per eseguire perizie tecniche, necessarie per chiarire le cause esatte dello scontro. Sarà determinante stabilire la velocità con cui il minivan procedeva al momento dell’incidente. Inoltre, un’autopsia è stata disposta sul corpo di Giulia per determinare con precisione le cause del decesso.

#IncidenteRoma #GiuliaAttene #MorteGiovane #LungotevereFlaminio #Minivan #IncidenteStradale #Autopsia #Indagini #Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *