« Torna indietro

Giuliana Gemma: chi è la sorella minore di Vera Gemma

Pubblicato il 14 Marzo, 2024

Vera Gemma è stata una delle protagoniste assolute di una delle edizioni dell’Isola dei Famosi che ha avuto più successo grazie anche ai suoi exploit. Da allora è diventata una delle principali protagoniste del gossip e di lei si sa praticamente tutto, visto che nelle varie interviste non ha mai nascosto anche i dettagli più intimi, e delicati, della sua vita privata presente e passata.

CHI E’ LA SORELLA MINORE DI VERA GEMMA

Tutto l’opposto di Giuliana Gemma, la sorella minore che ha il nome del celebre padre che fa parte della storia del cinema italiano, morto a 75 anni nel 2013 in un tragico incidente stradale.

Di Giuliana si sa pochissimo perché, al contrario della vulcanica Vera, ha preferito la riservatezza, la tutela della sua privacy. Ancor di più dopo l’affiorare della sorella nel mondo dello spettacolo con tutte le sue conseguenze.

Dovrebbe avere due anni in meno della sorella maggiore 53enne, visto che è nata il 4 luglio del 1970 a Roma.

Di certo, anche lei è nata dal primo matrimonio di Giuliano Gemma con Natalia Roberti.

Un amore che è stato brutalmente spezzato dalla malattia che ha colpito la madre di Vera e Giuliana, costrette a dirle addio nel 1995.

Un terremoto per la famiglia dell’iconico attore, distrutta dal dolore, che ha sconvolto le figlie, le quali, però, hanno sempre potuto contare sulla forte presenza del padre.

Come detto, nessuna notizia sulla vita privata di Giuliana e per quanto riguarda l’attività professionale si soltanto che nel 1986 ha presentato il Giffoni Film Festival insieme con la sorella e che ha quasi sempre lavorato dietro le quinte del cinema e dello spettacolo.

Con vera ha anche firmato Giuliano Gemma – Storia di un italiano, un documentario commemorativo nato dall’idea delle due figlie di onorare la figura del padre sia come uomo sia come personaggio famoso. Il docufilm fu presentato in anteprima al Giffoni nel 2013, pochi mesi dopo l’improvvisa scomparsa del padre.

About Post Author