« Torna indietro

Giuliano De Seta

Giuliano De Seta per l’Inail non ha alcun valore: nessun risarcimento alla famiglia

Pubblicato il 5 Gennaio 2023

Non ci sarà alcun risarcimento da parte dell’Inail ai genitori di Giuliano De Seta, lo stagista morto il 16 settembre in un incidente in fabbrica a Noventa di Piave, nel veneziano.

A renderlo noto è la famiglia del 18enne vittima di un incidente in fabbrica durante il periodo di alternanza scuola-lavoro, travolto e ucciso da una lastra d’acciaio.

La norma prevede un indennizzo soltanto nel caso in cui il lavoratore abbia famigliari a carico.

Il giovane si trovava in azienda per uno stage e non come operaio della ditta.

Il mancato indennizzo deriva proprio dal fatto che il ragazzo si trovava in azienda come stagista e non come operaio della ditta dove stava svolgendo il periodo obbligatorio di alternanza scuola-lavoro.

Il processo nei confronti dei quattro indagati per la morte del 18enne, che studiava in un istituto superiore di Portogruaro, è in programma il 10 marzo.