Pubblicato il 10 Gennaio 2025
La donna trovata morta a Giulianova è Fabiana Piccioni, la 47enne era scomparsa da 2 giorni; il corpo semicarbonizzato è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri (9 gennaio) a Giulianova, in provincia di Teramo. La donna si era allontanata giovedì scorso dalla casa dei suoi genitori che avevano denunciato la scomparsa. Tra le ipotesi degli inquirenti, ci sarebbe quella di un femminicidio.
Il corpo della 47enne è stato trovato ieri pomeriggio da alcuni cacciatori in via Cavoni, una zona di campagna poco frequentata.
Il cadavere della donna era nascosto tra la vegetazione e senza vestiti. Presentava profonde ustioni, soprattutto nella parte inferiore, ed era già in stato di decomposizione. Non si sa ancora a quando risalga il decesso. L’area del ritrovamento è stata sequestrata e la strada chiusa al traffico.
Oggi, venerdì 10 gennaio, verrà eseguita l’autopsia; gli inquirenti hanno identificato la donna per un tatuaggio sull’avambraccio.
Gli inquirenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza che inquadrano i punti di accesso alla via.
“Dalle prime informazioni che arrivano in Comune – ha detto il sindaco di Giulianova Jwan Costantini – siamo davanti a un femminicidio, a un delitto efferato che mai Giulianova aveva visto prima. La città è scossa. La donna era scomparsa due giorni fa. Non la conoscevo, so che si era candidata alle elezioni comunali del 2019″. Ci sono molte telecamere nell’area, speriamo che qualcuna possa dare risposte ai tanti dubbi”, ha detto il primo cittadino. Foto di repertorio