Gli Auguri del sindaco ai civitanovesi. “In momenti di difficoltà necessario fare squadra”

Leggi l'articolo completo

L’epidemia impedisce il tradizionale scambio di auguri tra amministratori e dipendenti comunali, solitamente organizzato in questi giorni nella sala del Consiglio comunale, anche alla presenza di ex amministratori. Per far sentire la propria vicinanza, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha inviato una lettera via email al personale, per ringraziarli del lavoro svolto e fare gli auguri per le prossime feste di Natale e fine dell’Anno. 

“La pandemia ha travolto le nostre esistenze, modificando radicalmente il nostro modo di vivere – scrive il sindaco Ciarapica – Un anno terribile si sta per chiudere e purtroppo come tutti ben sappiamo, non sarà possibile salutarci e scambiarci gli auguri tutti insieme nella sala consilare come consuetudine.

Certamente questo anno passerà alla storia, ma questa volta anziché leggerlo dai libri, è toccato a noi viverlo sulla nostra ‘pelle’, cambiando le nostre abitudini, ma soprattutto, dovendo mettere in discussione anche le nostre Libertà.

Ma non è cambiato solo il nostro modo di vivere: improvvisamente abbiamo dovuto far i conti anche con modalità diverse di lavoro, che se da un lato hanno accelerato le nostre capacità di misurarci con le tecnologie, dall’altra ci hanno tolto la possibilità di incontrarci, di lavorare insieme e di farci sentire parte di un’unica squadra. Una squadra sicuramente messa a dura prova da un evento improvviso ed inimmaginabile.

Per questo il mio pensiero va innanzitutto a coloro che hanno continuato a lavorare mettendo a repentaglio la propria vita e a coloro che hanno dovuto combattere in prima persona il virus – per alcuni è stato anche molto difficile – e a tutti quelli che hanno avuto malati e persino deceduti fra i familiari o fra gli amici.

Ma alla fine ognuno a suo modo ha contribuito ad assolvere al proprio dovere che è innanzitutto quello di essere al servizio dei nostri concittadini, dimostrando attaccamento alle istituzioni e al bene comune.

Se la nostra Città, infatti, è in continua crescita come offerta di servizi e in capacità attrattive il merito è anche vostro che ogni giorno mettete passione e dedizione nel vostro lavoro.

Per questo, colgo l’occasione per ringraziarvi per il quotidiano sforzo che svolgete sempre con professionalità, spirito collaborativo e senso di responsabilità e farvi giungere la mia vicinanza.

Quello che mi auguro di più, in questo triste periodo, è che continuiamo tutti insieme a fare squadra ed a essere orgogliosi di farne parte.

Unitamente all’intera Amministrazione Comunale, infine, porgo a tutti voi i più sinceri auguri per un Santo Natale di autenticità da trascorrere serenamente in famiglia e che il Nuovo Anno possa riportarci nella normalità e a riappropriarci delle nostre libertà individuali nel rispetto imprescindibile verso gli altri, che sappiamo bene non essere un dono che ci viene calato dall’alto, ma una condizione per cui dobbiamo batterci continuamente. Ancora auguri a tutti voi e ai vostri familiari”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Civitanova

Recent Posts

Professore si assenta dalla scuola per malattia, ma poi compare “nudo” a Che tempo che fa: infuria la polemica [VIDEO]

Jean Pascal Marcacci è un professore di diritto che insegna in un istituto di Bologna…

29 minuti ago

Sardegna: abusava della figlia 15enne dell’amico, 35enne condannato per violenza sessuale

Il 35enne avrebbe anche chiesto alla15enne di “inviargli delle foto nuda”, altrimenti avrebbe fatto del…

38 minuti ago

Scandalo in chiesa, parrocchiana scappa col prete e denuncia il marito per violenza. Ma c’è una clamorosa svolta

Nel mese di dicembre 2023 Oliveto Citra, cittadina in provincia di Salerno, finì sotto i…

55 minuti ago

Parla il presunto figlio illegittimo di Carlo e Camilla: “Più il re dimagrisce e più mi assomiglia”

Dopo gli scandali di Harry culminati con la pubblicazione del libro "Spare", le foto fake…

1 ora ago

2 AMICHEVOLI DELLE AZZURRE IN DIRETTA

Stesso discorso fatto in precedenza per la nazionale maschile, anche le azzurre, in vista del…

1 ora ago

Maltrattamenti in famiglia. Si ubriaca e aggredisce mamma e compagna, poi anche un poliziotto: arrestato 31enne

Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di maltrattamenti in…

1 ora ago