« Torna indietro

Gli rubano la bici elettrica in pochi secondi. La disperazione della vittima: “Mi serviva per lavorare” (VIDEO)

In via Cesare Rossaroll.

Pubblicato il 3 Febbraio, 2022

A Napoli bastano ormai pochi secondi per mettere a segno un furto, anche in una strada trafficata e popolata come via Rossaroll.

Nel pomeriggio del 1° febbraio un uomo, vestito di nero con cappellino ed il volto coperto dalla mascherina, ha rapidamente portato via la bicicletta elettrica ad una ragazzo, che era entrato per pochi secondi in un negozio di via Cesare Rossaroll.

Daniele, la vittima del furto, ha condiviso il video sulla pagina Facebook di Francesco Borrelli nella speranza di individuare il ladro e ha espresso tutta la sua frustrazione: “È una vergogna, io quel mezzo lo usavo per andare a lavoro. E’ probabile che mi abbiano seguito perché in quel negozio ci sono stato meno di un minuto”.

Anche Borrelli ha voluto esprimere il suo parere su questa vergognosa vicenda: “I furti sono aumentati in maniera vertiginosa nell’ultimo anno ma oltre a questo c’è da rilevare come sia aumentato il livello di sfacciataggine ed impudenza dei delinquenti che non temono di agire in pubblico ed anche alla luce del giorno perché si sentono protetti dall’indifferenza generale.

Per proteggere le strade ed i cittadini servono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, con alcune aree ad alto rischio che andrebbero presidiate, ma questo è solo il punto di partenza. Quello che è assolutamente necessario è un risveglio generale delle coscienze e che si ritorni ad indignarsi contro questo degrado e questo modo di vivere”.

Risveglio delle coscienze, maggiore presidio delle forze dell’ordine sul territorio ed uso massiccio delle telecamere di videosorveglianza sono gli ingredienti per contrastare questi fenomeni vili che colpiscono persone perbene ed oneste che ogni giorno lavorano duramente, sempre più in balia di delinquenti e criminali senza scrupoli che offuscano il prestigio della città.

About Post Author