« Torna indietro

investigatore sirena

Gragnano: in fuga dai carabinieri, ne nasce un pericoloso e lungo inseguimento tra le strade cittadine

7 giorni di prognosi per 2 carabinieri, ma non risultano altri feriti durante la rocambolesca fuga.

Pubblicato il 31 Gennaio, 2022

Un 33enne di Gragnano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente dai carabinieri della locale stazione insieme a quelli della compagnia di Castellammare di Stabia.

Questi i fatti. Alle 18 i carabinieri di Gragnano stanno effettuando un posto di blocco a via Marianna Spagnuolo. L’uomo è a bordo della sua auto e, nel momento in cui vede i carabinieri, inverte la marcia e scappa. Parte l’inseguimento con le sirene accese da parte degli uomini dell’arma, ma il soggetto continua la sua corsa.

La fuga dura molti chilometri tra le vie cittadine di Gragnano e Pimonte dove il fuggitivo sperona più volte l’auto dei carabinieri. Nel frattempo, la centrale operativa dell’Arma manda altre pattuglie. A questo punto, in via strada statale per Agerola di Gragnano, il 33enne abbandona l’auto nel centro della carreggiata e fugge a piedi. L’uomo viene raggiunto e bloccato, dopo una colluttazione, dai carabinieri di Castellammare che erano sopraggiunti.

Il 33enne non aveva mai conseguito la patente, nelle sue tasche è stata trovata anche una dose di marijuana per cui sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore e l’auto non era assicurata. L’arrestato è in attesa di giudizio, mentre per i 2 Carabinieri è stata decisa una prognosi di 7 giorni per le contusioni e le escoriazioni riportate durante la colluttazione.

About Post Author