« Torna indietro

Grande festa allo stadio ‘Tasciotti’ per il Meeting Giovanile di Atletica “Città di Sezze”

Sono stati circa 100 i giovani atleti che hanno preso parte alla Kermesse di sabato scorso, 7 gennaio, allo stadio di Sezze

Pubblicato il 10 Gennaio, 2023

Non poteva andare meglio il Meeting Giovanile di Atletica “Città di Sezze” andato in scena sabato 7 gennaio allo stadio Tasciotti. Oltre cento ragazzi hanno partecipato alla manifestazione targata Uisp Latina, organizzata dal referente tecnico Massimo Siliani e dallo speaker/coordinatore Antonio Sorrenti.

L’obiettivo, ampiamente centrato, consisteva nel dare continuità alle fondamenta create con la rassegna della scorsa primavera, ideata per dare risalto alle cosiddette realtà periferiche e soprattutto all’impegno e alla passione di tante società e tanti tecnici mobilitati nel promuovere il movimento tra i ragazzi.

Le società che hanno risposto presente sono state l’Atletica Priverno-Team Atletica Uisp, il Running Club Latina, il Gruppo Atleti Pontini, l’Olimpia Terracina, l’Eddì School, l’Atletica Roccagorga, l’Atletica Lepina Roccagorga e le Borgate Riunite Sermoneta.

Il bello del Meeting è stato però il massimo coinvolgimento di diverse componenti: i genitori, il pubblico, il Comune e svariati addetti ai lavori, straordinariamente partecipi pur non facendo parte dello staff organizzatore. Ad arricchire ulteriormente la kermesse è stata poi la presenza del sindaco Lidano Lucidi e di diversi amministratori, sempre più conquistati dalle finalità dell’iniziativa.

Le gare, dalla velocità al lancio del peso, hanno avuto per protagoniste varie categorie, compresa la new entry dei cadetti. La vera novità che ha entusiasmato i presenti è arrivata dalle staffette, introdotte per la prima volta e con grande interesse da parte di tutti.

Al termine l’organizzazione ed il Comitato Territoriale Uisp, rappresentato dal segretario generale Domenico Lattanzi, hanno provveduto a premiare tutti i partecipanti lanciando l’ennesimo messaggio ai ragazzi: l’aspetto agonistico è importante, ma lo è ancora di più vivere lo sport con la passione e con la voglia di stare insieme. Con questi presupposti e forte del successo ottenuto, lo staff è già al lavoro per proporre nuovi, interessanti appuntamenti incentrati sull’atletica giovanile e sulla valorizzazione delle tante realtà che operano sul territorio provinciale.

About Post Author