« Torna indietro

Grande Fratello, le decisione definitiva di Mirko e Perla: “Non può…”

Pubblicato il 12 Dicembre, 2023

L’ingresso di Perla Vatiero nella casa del Grande Fratello ha creato una serie di situazioni piuttosto turbolente e rocambolesche. L’ex Mirko Brunetti e Perla sembravano essersi riavvicinati, come dimostra un video in cui i due con una certa intimità dormono insieme sotto le lenzuola.

Mirko intanto a sorpresa è stato eliminato e forse sono rimaste delle cose in sospeso con l’ex Perla, per questo motivo Alfonso Signorini ha deciso di organizzare un incontro a distanza tra i due per confrontarsi.

Il confronto tra Mirko e Perla

Mirko ha fatto sapere che nella sua testa c’era davvero l’intenzione di costruire un futuro con Perla: “Io pensavo di costruire una vita con lei. Per quello che stavamo vivendo insieme nella mia testa c’era questo pensiero, ma a lei non l’ho mai detto”.

Signorini ha poi chiesto a Perla cosa intendeva quando parlava di “stanchezza” a Temptation Island e lei ha risposto così: “Il matrimonio penso che non fosse fattibile, perché di problemi già ce ne erano, ma oggi non sono la stessa persona. Che era apatico è vero, ma per la situazione che stavamo vivendo: eravamo pesanti, e ciò coinvolgeva anche la nostra intimità, perché spesso ci sentivamo giù di morale. Per me a quell’età era un grave problema”.

L’accusa di apatia ha sempre infastidito Mirko, che a sua volta ha replicato: “A me è dispiaciuto che fosse passato il messaggio che sia solo io il problema, che fossi diventato apatico dal nulla. Confrontandoci, ci siamo resi conto che il problema riguardava anche il modo in cui Perla affrontava determinate situazioni”.

Le giustificazioni dei due ragazzi

Nel confronto, anche se abbastanza cordiale e disteso, i due ragazzi si sono attribuiti a vicenda le colpe della fine della relazione. “Per lei – ha detto Mirko – ho annullato completamente me stesso, nemmeno andavo più a giocare una partita di calcetto pur di non lasciarla sola. Inizialmente sembrava tutto bello, poi ad un certo punto è cambiato tutto: non era più contenta di stare lì”.

Perla, ammettendo di avere comunque le sue colpe, ha commentato: “Io non stavo bene con me stessa e quindi non potevo stare bene con la persona che avevo accanto. Poi vivevamo un mood molto negativo. Anche lui doveva fare pace con se stesso. Purtroppo abbiamo sbagliato il momento”, aggiungendo quello che secondo lei è stato un errore: “Credo sia stato un errore esserci così tanto l’uno per l’altro. Mi pento anche di non aver parlato con i miei genitori di certe problematiche”.

Un addio definitivo?

Signorini ha poi mostrato a Mirko un video risalente a Temptation Island in cui Perla portava in camera da letto il tentatore Igor e l’imprenditore ha reagito con queste parole: “Quando vediamo queste cose sembra di tornare indietro nel tempo. Ciò che mi dispiace è che Perla giustifichi i suoi comportamenti mettendo prima i miei, come se io fossi sempre il carnefice. Credo sia arrivato il momento che lei si prenda la responsabilità di certi atteggiamenti che mi hanno portato ad allontanarmi. Non sono impazzito dal nulla”.

Signorini poi, senza tanti giri di parole, ha chiesto a Mirko cosa vede nel suo futuro e lui ha risposto in modo chiaro: “Quello che abbiamo vissuto qui dentro è stato bellissimo perché comunque si è visto il senso di protezione che abbiamo nei confronti dell’altro, ma è frutto di tutto quello che ci siamo dati. Non rinneghiamo ciò che abbiamo fatto, però è anche giusto capire che più di questo non poteva esserci nella Casa, soprattutto perché non ero entrato per prendere una decisione tra Perla e Greta. Non era mia intenzione illudere una delle due”.

Poi ha ufficialmente chiuso la sua relazione con Perla con queste parole: “L’affetto che proviamo non svanirà mai, ma non ci sarà altro tra noi”. Perla, per quanto visibilmente delusa, ha spiegato di non essere rimasta sorpresa dalla decisione dell’ex fidanzato: “Non fa male, sono cose che ci siamo già detti”. A quanto pare non c’è futuro per i Perletti, anche se i fan continuano a sperare in un ennesimo colpo di scena.

About Post Author